ITALIAN LEGAL COUNSEL » professionisti » avv Emilio Persichetti

avv. Emilio Persichetti

L'avv. Emilio Persichetti nasce a Roma da famiglia di imprenditori, di antiche tradizioni romane. Allievo dei Gesuiti, consegue la maturità Classica presso il liceo Massimiliano Massimo con altissimo punteggio e successivamente la Laurea in Giurisprudenza presso l'Universita "La Sapienza" di Roma quale allievo del professor Sergio Cotta, con il massimo dei voti e con la Lode".

Inizia la propria attività professionale con una intensa e viva esperienza all'interno della Confederazione Cooperative Italiane dove matura solide esperienze nel campo civile e societario con particolare riguardo al settore mutualistico e delle piccole imprese.

Divenuto consulente dell'Assessore Urbanistico della Regione Lazio acquisisce approfondita conoscenza dei meccanismi che presiedono al funzionamento della macchina amministrativa regionale. In tale veste è stato per tre anni consulente del Centro Cartografico Internazionale. Esperto musicofilo è stato presidente dell'Accademia Barocca di Roma. Grazie ai ruoli ricoperti approfondisce e matura una solida esperienza nel campo del diritto Penale, Civile e Amministrativo.

Dedicatosi a tempo pieno alla attività professionale svolge per alcuni anni la umile e preziosa attività di avvocato d'ufficio nel campo penale, settore nel quale si specializza in modo particolare avendo riguardo al così detto penale bianco, ovvero alla norma penale posta a tutela e corrdo di norme civilistiche.

Patrocina presso la Suprema Magistratura dal 2000.

Ha svolto intensa ed appassionata attività politica.

Ancora giovanissimo ricopre importanti incarichi e funzioni tra cui dirigente dell'Ufficio Economico della Democrazia Regionale del Lazio. In tale veste matura ulteriore importante esperienza del mondo produttivo e finanziario avendo riguardo soprattutto alla piccola e medie imprese ed alle problematiche economiche connesse al loro sviluppo ed alla loro espansione quale struttura industriale portante del paese.

Ha vissuto con Aldo Moro il decennio della speranza e "dei tempi nuovi che avanzano" tra il 1968 ed il 1978 e con lui ha contribuito a immaginare e costruire l'impalcatura della "terza fase" per l'Italia.

Responsabile per lungo tempo della Fondazione Sant'Eugenio ONLUS ha consolidato ampie esperienze internazionali e vaste conoscenze dei paesi del terzo mondo e soprattutto del terzo settore. In tale veste ha maturato vaste ed approfondite conoscenze nel campo del diritto internazionale soprattutto latino americano e di common law.

Parla la lingua Inglese, Francese, Spagnola e Russa.

È fondatore ed iniziatore dello "Studio Legale Persichetti" che sin dal primo momento della sua esistenza viene consacrato a Maria "Advocata Nostra" e posto sotto il patrocinio e la tutela di San Tommaso Moro.

Email: persichetti@italianlegalcounsel.it




Italian Legal Counsel
Via A. Aubry,3 - 00195 - ROMA - ITALIA
Tel/Fax: +39 06 3204958 - EMAIL: info@italianlegalcounsel.com
Consulenza on-line
I nostri professionisti
Le nostre attività
Listino prezzi
Contatti
Powered by Token